Pensa a un problema ricorrente del tuo cliente tipo;
Gira un video in cui poni questo problema e lo risolvi (vai dritta al punto e assicurati che abbia ritmo);
Se non te la senti di spiegare tutto a voce, puoi creare un video di qualche secondo in cui poni il problema e ricordi di leggere la caption per scoprire la soluzione;
Carica il video su Instagram;
Scrivi il titolo e i passaggi fondamentali (puoi seguire il nostro tutorial qui sotto per aggiungere testi dall’app di Instagram);
Aggiungi la musica;
Imposta il frame con il titolo come copertina (trovi anche questo nel tutorial qui sotto);
Riprendi il titolo nella caption, illustra la soluzione e invita con una call to action finale a venirti a trovare o a visitare il tuo sito;
Inserisci dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
Posta il tuo Reel.
Qui trovi il tutorial per aggiungere testi direttamente dall’app di Instagram:
Raccomandazioni
Per la caption usa frasi brevi e vai a capo lasciando uno spazio bianco tra i paragrafi per rendere la lettura facile e qualche emoji per renderla più piacevole. Valuta anche di utilizzare degli elenchi puntati.