Scegli tra la versione in orizzontale e quella in verticale;
Vai a sinistra su “Caricamenti”, clicca su “Carica File” e seleziona le immagini che vuoi utilizzare dal tuo computer (assicurati di mettere in evidenza la differenza tra prima del tuo trattamento e dopo);
Trascina le immagini desiderate all’interno dei rispettivi riquadri;
Per centrare l’immagine clicca due volte sul singolo riquadro e trascina l’immagine a tuo piacimento;
Modifica il colore dei testi e il font con quelli del tuo brand;
Per scaricare solo il modello modificato da te, clicca in alto a destra su Condividi>Scarica, deseleziona “Tutte le pagine” da “Seleziona pagine”, seleziona solo la pagina da te modificata e poi clicca su “Scarica”;
Scrivi una caption che vada a introdurre il contenuto e aggiungi dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
Posta su Instagram e Facebook.
Raccomandazioni
Cerca di creare omogeneità nel tuo feed utilizzando sempre i colori e i font del tuo brand.
Utilizza delle immagini in alta definizione.
Per la caption usa frasi brevi e separate da uno spazio bianco per rendere la lettura facile e qualche emoji per rendere più piacevole la lettura.
Pensa a un problema ricorrente del tuo cliente tipo;
Gira un video in cui poni questo problema e lo risolvi (vai dritta al punto e assicurati che abbia ritmo);
Se non te la senti di spiegare tutto a voce, puoi creare un video di qualche secondo in cui poni il problema e ricordi di leggere la caption per scoprire la soluzione;
Carica il video su Instagram;
Scrivi il titolo e i passaggi fondamentali (puoi seguire il nostro tutorial qui sotto per aggiungere testi dall’app di Instagram);
Aggiungi la musica;
Imposta il frame con il titolo come copertina (trovi anche questo nel tutorial qui sotto);
Riprendi il titolo nella caption, illustra la soluzione e invita con una call to action finale a contattarti o a prenotare;
Inserisci dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
Posta il tuo Reel.
Qui trovi il tutorial per aggiungere testi direttamente dall’app di Instagram:
Raccomandazioni
Per la caption usa frasi brevi e vai a capo lasciando uno spazio bianco tra i paragrafi per rendere la lettura facile e qualche emoji per renderla più piacevole. Valuta anche di utilizzare degli elenchi puntati.