Crea un carosello su Canva (puoi seguire il tutorial qui sotto);
Aggiungi le tue immagini (mi raccomando, che siano autentiche e in alta definizione);
Impostale come sfondo;
Scarica il carosello cliccando in alto a destra su Condividi>Scarica>Scarica;
Scrivi una caption per illustrare i prodotti;
Inserisci dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
Postalo su Instagram e Facebook.
Qui sotto trovi il tutorial per creare un carosello con Canva.
Raccomandazioni
Assicurati di usare immagini autentiche e in alta definizione.
Per la caption usa frasi brevi e vai a capo lasciando uno spazio bianco tra i paragrafi per rendere la lettura facile e qualche emoji per renderla più piacevole. Valuta anche di utilizzare degli elenchi puntati.
Controlla che i post fissati in alto nel tuo profilo Instagram siano aggiornati (es. un post con recensione, un post con novità, il reel che ha avuto più views)
+
Controlla di aver risposto ai commenti e ai nuovi DM su Instagram e Facebook
Istruzioni
Storia:
Clicca sul pulsante a forma di aeroplanino sotto al carosello di ieri;
Clicca su “Aggiungi post alla tua storia”;
Accedi agli sticker e aggiungi il link al prodotto.
Post fissati:
Dal tuo profilo vai al post che vuoi fissare in alto;
Clicca sui tre puntini in alto a destra;
Clicca su “Fissa nel tuo profilo”.
Commenti e DM:
Accedi a Meta Business Suite e controlla se ci sono messaggi o commenti a cui rispondere.
Gira un video di qualche secondo in cui mostri il prodotto in questione;
Caricalo su Instagram;
Scrivi il nome del prodotto e i colori in cui è disponibile (puoi seguire il nostro tutorial qui sotto per aggiungere testi dall’app di Instagram);
Aggiungi la musica;
Imposta il frame con il nome del prodotto come copertina (trovi anche questo nel tutorial qui sotto);
Illustra il prodotto nella caption e invita con una call to action finale a contattarti o a venirti a trovare;
Inserisci dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
Posta il tuo Reel.
Qui trovi il tutorial per aggiungere testi direttamente dall’app di Instagram:
Raccomandazioni
Per la caption usa frasi brevi e vai a capo lasciando uno spazio bianco tra i paragrafi per rendere la lettura facile e qualche emoji per renderla più piacevole. Valuta anche di utilizzare degli elenchi puntati.