Modifica gli orari nel tuo profilo attività Google, controlla se ci sono recensioni e rispondi ai messaggi nella tua Meta Business Suite
Istruzioni
Storia:
Crea la tua storia scrivendo le eventuali modifiche ai tuoi orari;
Pubblica la storia.
Se utili a comunicare al tuo target o a empatizzare con i tuoi futuri clienti, le Storie non sono mai troppe. Valuta se crearne un’altra, magari ripubblicando il post di ieri o condividendo una novità del giorno.
Profilo attività Google:
Accedi alla scheda Google da computer o da app (puoi farlo attraverso la ricerca Google o Google Maps);
Clicca su Modifica Profilo;
Vai alla sezione Orario e modifica il 25 aprile dalla sezione Orari Speciali;
Controlla eventuali recensioni.
Messaggi:
Accedi a Meta Business Suite e controlla se ci sono messaggi o commenti a cui rispondere.
Sostituisci l’immagine di sfondo con una tua immagine o un colore a tinta unita;
Modifica i colori usando quelli della tua palette (se lo hai usato, assicurati che stiano bene con il colore di sfondo);
Modifica il testo scrivendo un titolo per il tuo post;
Scarica la copertina cliccando su Condividi>Scarica>Scarica (ricordati di selezionare solo quella che vuoi scaricare).
Crea e pubblica il Reel:
Registra un breve video per la parte di problema e uno per la parte di soluzione (un esempio: “Capelli secchi e crespi? Con il nostro trattamento lisciante ti aiutiamo a tenere sotto controllo il crespo anche da casa!”; mostra nel video il prima e il dopo del trattamento in questione);
Crea il tuo Reel su Canva seguendo il tutorial qui sotto (se preferisci, utilizza altri software);
Aggiungi la musica;
Aggiungi l’immagine di copertina seguendo il secondo tutorial qui sotto;
Scrivi una caption (testo) che vada a introdurre il contenuto e dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
Qui trovi il tutorial per creare un Reel utilizzando Canva.
Qui, invece, trovi il tutorial per aggiungere la copertina al tuo Reel.
Raccomandazioni
Nella caption ricordati di fornire info utili in merito e invitare a scoprire di più o a chiedere informazioni.
Assicurati che il Reel sia in formato verticale e non troppo lungo (max 30 secondi).