20 maggio ➡️ 25 maggio

Ricerca rapida

Lunedì 20 maggio 2024

Suggerimento del giorno

Istruzioni

  1. Vai al nostro modello Canva in formato post;
  2. Clicca in alto a sinistra su File>Fai una copia;
  3. Modifica il post con la tua recensione, i tuoi colori e i tuoi font;
  4. Scarica il modello cliccando in alto a destra su Condividi>Scarica>Scarica;
  5. Scrivi una caption (testo) che vada a introdurre il contenuto e dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
  6. Posta su Instagram e Facebook;
  7. Vai al modello Canva in formato Stories;
  8. Effettua le stesse operazioni di prima;
  9. Pubblica la tua Storia;
  10. Salvala nelle storie in evidenza.

Se non hai ancora creato delle storie in evidenza, ti lasciamo il tutorial per farlo.

Qui, invece, ti lasciamo il link ai nostri modelli Canva per le immagini di copertina delle storie in evidenza e il tutorial per aggiungerle al tuo profilo.

Raccomandazioni

  • Se hai già creato un post con il nostro modello per recensioni assicurati di utilizzare lo stesso stile in modo da creare omogeneità nel feed.

Hai bisogno di aiuto?

Martedì 21 maggio 2024

Suggerimento del giorno

+

Invia un messaggio a una cliente una mezz’ora dopo il trattamento ringraziandola e condividendo il link per lasciarti la recensione su Google Business Profile

+

Controlla che nella home del tuo profilo Instagram siano visibili l’indirizzo e il contatto di prenotazione

Istruzioni

Stories:

Le stories sono il contenuto che richiede meno tempo per la realizzazione. Scatti una foto o giri un breve video, li carichi, aggiungi una scritta o uno sticker e il gioco è fatto! Sentiti libera di postarne anche due o tre, quando il tempo lo permette.


Messaggio: 

Qui trovi un esempio di messaggio che potresti inviare:

Ciao [nome]! 🌷

Spero che il trattamento che hai ricevuto ti abbia regalato momenti di benessere e i risultati sperati.

Se ti sei trovata bene e hai un attimo di tempo, mi farebbe davvero piacere se potessi condividere la tua esperienza lasciando una recensione su Google.
Bastano pochi clic! ➡️ LINK

Grazie di cuore per il tuo tempo e la fiducia. 🤍

Un caro saluto,
Firma

 

Profilo Instagram:

Se ancora non l’hai fatto, segui il video qui sotto per ottimizzare il tuo profilo Instagram.

Hai bisogno di aiuto?

Mercoledì 22 maggio 2024

Suggerimento del giorno

Istruzioni

  1. Intercetta un bisogno o un problema che potrebbe avere il tuo target in questo periodo dell’anno (es. capelli da rinforzare/pelle spenta dopo l’inverno);
  2. Gira un video di qualche secondo in cui mostri un trattamento indicato;
  3. Caricalo su Instagram;
  4. Scegli un titolo che faccia capire da subito il contenuto del reel (es. “Capelli fragili?”);
  5. Scegli dei testi da aggiungere come il nome del trattamento, le caratteristiche e i benefici (mi raccomando, sii schematica);
  6. Aggiungi il titolo e gli altri testi direttamente dall’app di Instagram (puoi seguire il nostro tutorial qui sotto);
  7. Aggiungi la musica;
  8. Imposta il frame con il titolo scritto prima come copertina (trovi anche questo nel tutorial qui sotto);
  9. Spiega nella descrizione sotto al reel il trattamento e invita con una call to action finale a contattarti;
  10. Inserisci dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
  11. Posta il tuo Reel.

Qui trovi il tutorial per aggiungere testi direttamente dall’app di Instagram:

Raccomandazioni

  • Per la caption usa frasi brevi e vai a capo lasciando uno spazio bianco tra i paragrafi per rendere la lettura facile e qualche emoji per renderla più piacevole. Valuta anche di utilizzare degli elenchi puntati.
  • Usa musica in trend.

Hai bisogno di aiuto?

Giovedì 23 maggio 2024

Suggerimento del giorno

+

Controlla di non avere messaggi sulla Meta Business Suite che ti sono sfuggiti

+

Ricordati di rispondere alle nuove recensioni su Google

Istruzioni

Storia:

  1. Scatta una foto di un dietro le quinte (es. mentre prepari un prodotto per un trattamento specifico);
  2. Accedi agli sticker e aggiungi il box domande;
  3. Modifica il colore a tuo piacimento e trascina il box dove preferisci;
  4. Posta la tua storia.
 

Meta Business Suite:

  1. Accedi a Meta Business Suite e controlla se ci sono messaggi o commenti a cui rispondere.
 

Google:

  1. Accedi alla scheda Google da computer o da app (puoi farlo attraverso la ricerca Google o Google Maps);
  2. Clicca su recensioni;
  3. Vai alla recensione a cui vuoi rispondere e clicca su rispondi.

Qui trovi il tutorial per creare storie interattive:

Hai bisogno di aiuto?

Venerdì 24 maggio 2024

Suggerimento del giorno

+

Aggiorna o aggiungi una Call to Action nella bio per far eseguire un’azione al potenziale cliente

Istruzioni

Carosello:
  1. Crea un carosello su Canva (puoi seguire il tutorial qui sotto);
  2. Aggiungi le tue immagini (mi raccomando, che siano in alta definizione);
  3. Impostale come sfondo;
  4. Scarica il carosello cliccando in alto a destra su Condividi>Scarica>Scarica;
  5. Scrivi una caption per introdurre il contenuto;
  6. Inserisci dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
  7. Postalo su Instagram e Facebook.
 
Profilo Instagram:
  1. Accedi al tuo profilo;
  2. Aggiorna o aggiungi un link alla tua bio (per prenotare o altro).

Qui sotto trovi il tutorial per creare un carosello con Canva.

Raccomandazioni

  • Assicurati di usare immagini autentiche e in alta definizione.
  • Per la caption usa frasi brevi e vai a capo lasciando uno spazio bianco tra i paragrafi per rendere la lettura facile e qualche emoji per renderla più piacevole. Valuta anche di utilizzare degli elenchi puntati.

Hai bisogno di aiuto?

Sabato 25 maggio 2024

Suggerimento del giorno

Istruzioni

  1.  Crea una storia riprendendo con foto o video l’apertura dell’attività;
  2. Accedi agli stickers e aggiungi la geolocalizzazione;
  3. Modificalo a tuo piacimento;
  4. Posta la tua storia.

Hai bisogno di aiuto?