Modificane 1 a tuo piacimento cambiando testi, colori e immagini;
Per scaricare solo quello modificato da te clicca in alto a destra su Condividi>Scarica, deseleziona “Tutte le pagine” da “Seleziona pagine”, seleziona solo la pagina da te modificata e poi clicca su “Scarica”;
Inserisci dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
Modificane 1 a tuo piacimento cambiando testi, colori e immagini;
Per scaricare solo quello modificato da te clicca in alto a destra su Condividi>Scarica, deseleziona “Tutte le pagine” da “Seleziona pagine”, seleziona solo la pagina da te modificata e poi clicca su “Scarica”;
Posta la tua Storia.
Raccomandazioni
Cerca di creare omogeneità nel tuo feed utilizzando sempre i colori e i font del tuo brand.
Utilizza delle immagini autentiche e in alta definizione.
Per la caption usa frasi brevi e separate da uno spazio bianco per rendere la lettura facile e qualche emoji per rendere più piacevole la lettura.
Assicurati che il link nella bio di Instagram sia aggiornato e corretto
Istruzioni
Storie in evidenza:
Dal tuo profilo clicca sulla storia creata ieri (aprendola dall’immagine di profilo);
Clicca su “metti in evidenza” in basso a destra e scegli la raccolta a cui aggiungerla;
Per eliminare le vecchie promo, clicca sulla storia in evidenza che vuoi eliminare;
Clicca su “altro” in basso a destra;
Scegli “rimuovi dalla storia in evidenza” e conferma la scelta.
Link in bio:
Come saprai, Instagram ti da la possibilità di aggiungere un solo link al tuo profilo, per cui è molto importante che questo non rimandi a pagine inesistenti o non funzionanti.
Se vuoi aggiungere più link, prendi in considerazione di usare degli strumenti appositi come Linktree.
Qui sotto trovi il tutorial per creare delle raccolte di storie in evidenza.
Gira un video in cui riprendi uno o più passaggi del trattamento in questione;
Carica il video su Instagram;
Aggiungi dei testi dall’app di Instagram descrivendo i punti di forza (puoi seguire il nostro tutorial qui sotto per aggiungere testi dall’app di Instagram);
Aggiungi la musica;
Imposta il frame con il nome del trattamento o del principale beneficio come copertina (trovi anche questo nel tutorial qui sotto);
Ricorda il trattamento e i punti di forza nella caption e invita con una call to action finale a prenotare o a venirti a trovare;
Inserisci dai 3 ai 7 hashtag (evita di inserirli su Facebook);
Posta il tuo Reel.
Qui trovi il tutorial per aggiungere testi direttamente dall’app di Instagram:
Raccomandazioni
Per la caption usa frasi brevi e vai a capo lasciando uno spazio bianco tra i paragrafi per rendere la lettura facile e qualche emoji per renderla più piacevole. Valuta anche di utilizzare degli elenchi puntati.
Crea una storia aggiungendo lo sticker sondaggio o quiz;
Nel caso tu voglia utilizzare lo sticker quiz, ricordati di selezionare la risposta corretta, in modo che appaia come risposta esatta per gli utenti che parteciperanno;